Tuesday, June 7, 2011

nuove maglie serie a 2012

Le nuove casacche hanno un gusto decisamente retrò: le strisce sono più strette e il girocollo è contornato di bianco. Se il design ricorda quello dei primi del '900, i tessuti rimangono altamente tecnologici. La maglia debutterà nel match con il Cagliari. Foto www.acmilan.com
- 0
Seedorf, van Bommel e Antonini modelli per un giorno. Sono stati loro 3, infatti, ad indossare la nuova maglia del Milan nel giorno della presentazione. Una casacca dove tecnologia e tradizione si mescolano alla perfezione.
Il design scelto è un ritorno al passato: si punta nuovamente su strisce più strette, con uno spessore di di 2 cm contro i 9 dell'esemplare precedente. Le strisce sono 21 in totale, di cui 11 nere e 10 rosse. Il modello si caratterizza per il girocollo bianco e le tre strisce sulle maniche, per la prima volta bianche, su inserto rosso. Sul retro del collo c'è la scritta Associazione Calcio Milan, sotto invece spiccano inserti tricolore a sottolineare il fatto che il diavolo è uno dei simboli dell'italianità  nel mondo. Il richiamo al tricolore è presente anche negli inserti laterali nella zona frontale della maglia, nei pantaloncini e nelle calze. In attesa, ovviamente, che lo scudetto venga applicato sul petto.
Dal punto di vista tecnico, le maglie sono realizzate con materiali in grado di concentrare al massimo l'energia muscolare per offrire agli atleti potenza esplosiva, accelerazione e resistenza riducendo al tempo stesso la vibrazione dei muscoli, migliorando la postura dell'atleta, la percezione del proprio corpo ed il livello di stabilità  del baricentro.
La presentazione della nuova divisa dei rossoneri per la stagione 2011/2012 è stata anche l'occasione per parlare dello scudetto pronto per essere cucito "sulle nuove maglie. Manca poco. Cosa mi aspetto? Vincere lo scudetto e possibilmente la Coppa Italia e fare una buona vacanza, poi vedremo". Il centrocampista olandese torna sul derby vinto ai danni dell'Inter. "Avevo detto prima della gara che per me era decisiva per noi anche per un discorso psicologico, per tenere alla distanza l'Inter che era in crescita. Abbiamo vinto con convinzione e buon gioco. Questo lo abbiamo portato avanti con qualità nelle altre partite. Bene con Fiorentina e poi la squadra ha trovato la sicurezza che serve per andare avanti. Le vittorie così importanti si costruiscono durante un anno, con impegno. Con momento difficili".
"Il mio futuro? Non ci sono chiarezze, finché il Milan non mi fa un'offerta non ci sono chiarezze. Non e' arrivata la proposta club e sto verificando tutto con molta calma. Per me ora è importante continuare a fare il mio dovere professionale con il Milan. Vogliamo vincere lo scudetto per poi concentrarci sulla coppa Italia. Voglia di vestire la maglia con lo scudetto del Milan l'anno prossimo? Non sto pensando all'anno prossimo in questo momento".
Il calciatore olandese ribadisce di avere un ottimo rapporto con il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri: "Abbiamo un rapporto sereno, c'è rispetto reciproco. E' stato dimostrato durante tutta la stagione, senza nessun problema. Del pubblico se ne parla anche troppo, su quasi 400 gare fatte col Milan le 10 volte che hanno fischiato un po' mi sembra esagerato parlarne ancora. Chi fischia ho sempre detto lo fa perché è un po' deluso ma si deve capire che non tutto sempre va bene. Non è una cosa che voglio continuare a spiegare. E' acqua passata".
Infine il calciatore olandese, non indica la principale antagonista del cammino dei rossoneri: "Inter e Napoli hanno dimostrato di essere due squadre che hanno combattuto più a lungo. Il Napoli ha fatto una stagione impressionante per i mezzi che hanno, diversi da quelli di Milan ed Inter. Quale partita della stagione vorrei rigiocare se fosse possibile? Con il Real Madrid fuori casa o la partita con il Tottenham in casa".

Source : it.eurosport.yahoo.com

Maglie Nuove e stadi Serie A stagione 2011-2012 | Serie A - Milan, presentate le nuove maglie| Italian Style Patch 2011 by Ian Ray78® – v2.0 - Download PES 2012 | Serie A Milan e Adidas presentano le maglie 2011/2012

No comments:

Post a Comment